Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2013, 16:54   #2
Azu
Avannotto
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da quello che sapevo io, gli Endler non predano i piccoli, mentre sappiamo tutti la triste fama dei Guppy comunque io ti rispondo come mia esperienza personale.
Ho avuto sia avannotti cresciuti in sale con rete per protezione sia "selvatici", i primi rimanevano tonti e più panciuti, i secondi secchi e più scaltri.
Anche se ho cercato di far sentire i primi come se fossero nella vasca (ho messo delle piante galleggianti per farli sentire tranquilli, la differenza sostanziale sta nel comportamento, chi sopravvive esternamente fino alla fase adulta tende ad essere il meglio del meglio, insomma la classica storia della selezione naturale, chi impara ad sopravvivere è degno di restare gli altri diventano cibo vivo.
Usando la rete io sono riuscito a salvare quasi la totalità dei miei avannotti ma poi mi sono ritrovato con oltre 60 piccoli che sono diventati poi adulti lasciandomi nel panico.
Se hai un acquario con molte piante ti consiglio di lasciarli li dove sono, massimo massimo puoi aumentare la dose di cibo giornaliera sperando in qualche eccedenza di fondo, oppure di dare mangime quanto tutti ormai sono beati e addormentati di notte (io facevo così).

Il discorso che mi confonde un po' è il fatto di sentire endler e guppy insieme, i due si possono ibridare e non è proprio una grande notizia per gli endler.
Azu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13675 seconds with 13 queries