Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2013, 16:29   #16
fab74rm
Plancton
 
Registrato: Sep 2002
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Danny85 Visualizza il messaggio
Io ne ho uno esterno da 200 watt in un 60 litri con un pratiko 100.
Il motivo del continuo attacca stacca è che avendo un basso flusso di acqua che passa per il riscaldatore,questo si scalda molto internamente e quindi il sensore della temperatura lo fa spegnere,dopo qualche minuto l'acqua lo raffredda di nuovo e riaccende. E va' avanti così finché non porta l'acqua veramente in temperatura.
Io ho inserito un controllo esterno della temperatura che toglie corrente al riscaldatore finchè non cala di mezzo grado rispetto a quella impostata. Inoltre ho comunque puntato il termostato del riscaldatore più alto rispetto alla temperatura voluta. la sonda è in acquario,quindi mi segna la temperatura reale,non quella sfalsata che legge la sonda del riscaldatore.

Secondo me il problema è questo,dovresti avere un flusso di acqua che passa per il riscaldatore almeno il doppio di quello che hai.
Questa è una spiegazione plausibile! Non ci avevo pensato al fatto che potrebbe dipendere dal surriscaldamento dello stesso! Potrebbe essere come dici tu.
Che ne dite di questo ? :
http://www.ebay.it/itm/Termoregolato...7bd1204&_uhb=1

Con un unico apparecchio si potrebbe pilotare diverse cose .... (riscaldatore, ventole, refrigeratori ecc..)
fab74rm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17851 seconds with 13 queries