Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2013, 16:00   #4
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io non mi preoccupo per l'erpetoichthys, ma per gli mbuna in se
Stai attento, perchè in così pochi litri con gli mbuna prima o poi succede l'irreparabile:
il pirmo maschio che decide di fare il maschio mbuna come si deve, ti fa un macello (leggi: morti)

ho fatto pure io l'errore agli inizi di metterli in vasca così piccola: per un anno e mezzo nessun problema, poi due maschi hanno iniziato a comportarsi come natura comanda e sono rimasto con 3 pesci di numero

non fare l'errore di sottovalutare l'aggressività, a maggior ragione visto che hai pesci davvero tosti come carattere (vedo Cynotilapia pulpican, Melanochromis cyaneorhabdos maingano e un maschio di Maylandia estherae, pesce che ho dovuto levare da un 450lt perchè troppo rompiscatole!)

il layout poi è a rischio, visto che sono pesci che le piante o le mangiano o le sradicano

il calabaricus meriterebbe una vasca più grande, visto che diventa 90cm (non subito, ma ci arriva)

la vasca non è male, è un peccato trasformarla in un fight club con piante sradicate e mangiate perchè sono stati messi pesci inadatti, no?

Page generated in 0,08659 seconds with 13 queries