Discussione: Biotopo Rio Nanay
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2013, 19:25   #105
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
il photos può stare sia sommerso che emerso, emerso in vasche chiuse lo puoi tenere tranquillamente se hai una feritoia per la somministrazione del cibo o per i passaggio dei tubi dei filtri esterni (la quasi totalità dei coperchi commerciali hanno queste "accortezze").
altrimenti lo puoi tenere anche immerso, ha una notevole adattabilità.

le zone in cui nuotano non sempre hanno piante che crescono sul substrato, rispetto ad Apistogramma o altri ciclidi di taglia ridotta che vivono in zone rivierasche, gli Pterophyllum stanno in acque più profonde ma anche qui il discorso è complicato, parliamo di acque con stagionalità quindi soggette a cambiamenti anche radicali dovuti alle stagioni delle piogge e secche, un innalzamento del livello dell'acqua durante la stagione piovosa cambia completamente il paesaggio subacqueo, molte delel piante che crescevano emerse si ritrovano sott'acqua (gran parte delel echinodorus vivono bene sia in emerso che in immerso), nella stagione secca l'ambiente è all'opposto, acque scure piene di tannini, vegetazione pressochè assente se non superficialmente.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13041 seconds with 13 queries