Discussione: Morte Guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2013, 18:22   #6
Azu
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoGio Visualizza il messaggio
Secondo me il negoziante non tiene la temperatura giusta, poi il negozio é a 5min d auto da casa mia e non credo che sia per il trasporto, magari mi sbaglio però é un tragitto corto insomma.
La co2 per ora non cé l'ho attaccata, la inserirò a giorni. Potrebbero essere stati già malati, non so, il fatto é che da quanto ho inserito quei 4 pesci mi sono morti anche gli altri 2 maschi piccoli che mi nacquero al primo parto in vasca e altri 3 avannotti.
Allora le mie teorie sono da escludere le cose sono due.. o i nuovi arrivati hanno portato qualcosa in vasca, o c'è qualcosa che nella tua vasca uccide facilmente pesci sotto stress.
Forse l'unica soluzione sono dei cambi d'acqua ma non so dirti molto di più, evita per il momento di comprare altri pesci e cerca di vedere se quelli presenti vivono bene e senza problemi.
Se le morti continuano c'è qualcosa nell'acqua che non va bene e non è detto che sia a livello chimico, magari hai qualche microorganismo dannoso.
Io ho avuto in passato una brutta malattia (non ricordo il nome) che colpì i miei neon(erano secchi, morivano in fretta erano sofferenti e nuotavano male al buio), più della metà morirono in breve tempo. Ho voluto riallestire l'acquario per la paura di altre morti.
Azu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11065 seconds with 13 queries