Discussione: Malawi Saturo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2013, 15:19   #8
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il mio vero e grosso problema è che non c'è modo di pescarli salvo quello di smontare completamente tutta la rocciata....e questo mi mette in difficoltà anche per una eventuale selezione,tenete presente che parliamo di piu di 100 kg di rocce....
come ti capisco! è uno dei motivi per cui voglio passare alla sabbia, circa una volta ogni anno/anno e mezzo mi tocca fare lo smontaggio in grande stile per pescare i pesci di troppo.....ma poi mi spiace smollare i milomo e mi passa la voglia di sabbia

Quote:
2)Riallestire la vasca con una rocciata più "easy" con meno nascondigli e meno favorevole alle riproduzioni magari optando per un monospecifico di cereleus visto che tra tutti sono quelli che si riproducono di meno,anche perchè se svoltissi oggi ripartendo con 3 trii, tra un'anno son punto a capo.Visto che cambio casa e la vasca la lascerei in "omaggio" ai genitori volevo lasciargli un qualcosa di gestibile.
non è una cattiva idea, visto che coi gialloni puoi fare un layout meno "pesante" e roccioso, puntando più su barriere visive che su tanti anfratti.
Per aiutare il controllo delle nascite per il mono-gialloni, potresti inserire un trio di Scianenochromis fryeri, se la vasca è lunga 120cm almeno...se la rocciata non è fitta e non hai pesci con avannotti scaltrissimi tipo quelle delle cynotilapia afra, fanno il loro sporco lavoro

Page generated in 0,09307 seconds with 13 queries