Discussione: tesi folle o veritiera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2013, 11:40   #1
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E io che pensavo che se si sovrapopolava di poco si rischiavano più azzuffate...vorrà dire che metterò un trio in più
nel tuo caso invece dovresti stare più sullo scarso: hai ideato una popolazione di pesci di habitat sabbioso e intermedio sabbia-rocce.

Sono pesci tenedenzialmente meno aggressivi e in natura stanno meno nella bolgia rispetto ai cugini che abitano le affollate scogliere rocciose. Quindi per farli esprimere al meglio (quindi con colori più accesi e brillanti) la popolazione sarà più "scarsa" rispetto ad una vasca mbuna paritetica

Quote:
Vorrei fare dei distinguo... Un conto è avere tre trii in un 250 litri per far sentire più sicuri i pesci (più qualche riproduzione magari che aumenta leggermente il numero). Ben altra cosa è fare overstocking.
esattamente...secondo me 3 trii in un 250lt lungo 120cm è la popolazione giusta, se si parla di mbuna e magari di quelli non aggressivi, altro che overstock

Page generated in 0,11027 seconds with 14 queries