Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2013, 00:53   #11
RolandDiGilead
Pesce rosso

L'avatar di RolandDiGilead

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da masdino Visualizza il messaggio
L'ho usato venerdì, dose consigliata, 5 misurini per 200l
Ieri ho effettuato il cambio del 20% è messo il carbone.
Lo schiumatoio era ancora in iper schiumazione
Oggi ho effettuato un altro cambio di 15l la schiumazione è un po' diminuita ma non mi dà ancora la possibilità di mettere il bicchiere.
Domani effettuo un altro cambio.
I ciano sono al 95% spariti ( ne ero invaso dopo il trasloco) tutti gli abitanti al momento stanno bene
Ecco, ad esempio tu hai fatto il cambio anche a risultato non pienamente raggiunto; se fra uno o due giorni riuscirà a rimuovere comunque il 100 % di ciano, anch'io farò cosi.
Nel tuo caso io sarei stato tentato di aspettare il terzo giorno prima di fare il cambio avendo comunque ancora ciano in vasca.
E un'altra cosa: sulle istruzioni dicono che lo skimmer NON deve essere tolto (o sbicchierato), è logico perchè ora in vasca hai miliardi di batteri morti, quindi, secondo me, è importante, anche se a potenza minima o aria minima, che lo skimmer lavori per la rimozione delle skifezze.
Fortunatamente ho un Deltec che posso regolare come livello acqua, come immissione aria e come altezza bicchiere: livello acqua al minimo, rubinetto aria parzialmente chiuso e bicchiere tutto in alto, spero di riuscire a farlo lavorare.

Page generated in 0,08881 seconds with 13 queries