Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2013, 21:51   #223
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Albe Visualizza il messaggio
Ok, ho letto 23 pagine e insieme al grande interesse per il sistema, ancora non riesco a capire perché l'acqua debba essere alta circa come il reattore in sump.. come può influire?
Attualmente, Giuseppe, hai ancora skimmer? Quanti pesci hai nella tua vasca (litri?)?

Complimenti per il lungo e documentato esperimento!
Deve essere annegato per il fatto che ho usato quel contenitore, altrimenti il reattore ovviamente avrebbe avuto il livello del vano dove era posizionato e non sarebbe stato efficace.
L'ossigeno deve restare intrappolato nella parte alta del cilindro e restare a lungo in forte agitazione.

La vasca è stata sostiuita dopo un onorata vita di 17 anni. Sono ripartito a maggio con lo skimmer ma ora ho installato un nuovo reattore che sto provando con lo skimmer spento.
La vasca è da quasi 400lt con 12 pesci... 2 kauderni (coppia), 2 cernie Calloplesiops altivelis (coppia), 2 ocellaris picasso (coppia), e altri 6 di piccola dimensione. La rocciata e totalmente ricoperta di coralli (80 % di LPS e rimanenti SPS).
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11194 seconds with 13 queries