Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2013, 21:29   #422
bettadpm
Guppy
 
L'avatar di bettadpm
 
Registrato: Feb 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una discussione molto utile per chi,come me,ha preso delle grandi fregature.A casa ho talmente tanti prodotti (inutili) da poter aprire io stessa un negozio!Questo,prima di frequentare questo forum...da quando mi sono iscritta,prima chiedo qua e poi (eventualmente) vado in negozio.
Io ho esperienza (se così possiamo chiamarla) solo con gli oranda,quindi non so bene le selezioni degli altri pesci (anche se un pesce in salute so riconoscerlo anch'io!). Vi parlo delle mie esperienze.
Qui stesso su acquaportal,ho conosciuto H2O ACQUARI,che prima era a via amelia,ora si è spostato a via Enea.Mi sono trovata molto bene.I due ragazzi sono molto gentili e disponibili : mi hanno aiutato con un problema che avevo col pratiko200,smontandolo pezzo per pezzo (fino ad allora,certe "gentilezze" non le avevo mai ricevute).I prezzi degli oranda sono assolutamente nella media.Degli altri pesci...non so.Non so neanche se fanno la quarantena...anche se,ogni volta che ci sono stata ho trovato pesci sempre molto vispi e che mi sembravano messi bene.Però,sarebbe interessante sapere da voi esperti come lo considerate...
E poi...il famoso Mobydick!Ci sono stata giusto ieri per vedere i prezzi di alcuni riscaldatori.Allora,la mia idea è questa : lo considero uno dei migliori per quel che riguarda le attrezzature.Molto fornito,molte marche e prezzi più che competitivi...a livello dei vari negozi online!Per quel che riguarda i pesci...io lascerei perdere!Ieri,ho dato un'occhiata anche ai pesci (mi piace farmi del male),tralasciando le vasche colme in maniera inverosimile...posso dire con sicurezza che 1/3 dei pesci se la stava passando veramente male.Morti o che stavano per dare l'ultimo saluto...i Betta poi...i peggiori mai visti,e la maggior parte in agonia.Vi parlo per esperienza:anni fa (stupidamente) comprai degli oranda.Dopo aver eseguito tutto il "protocollo" perfettamente,prolungando il più possibile l'operazione,metto i pesci in acquario.Neanche 30minuti ed ecco i puntini bianchi!Vendono pesci malati e anche ieri,ne è la dimostrazione.Diverso è,secondo me,la situazione di quelli marini: si vede che,per loro,hanno un occhio di riguardo.Ieri,poi,c'era anche un pappagallo cinerino in agonia...devo dire che mi ha impressionato parecchio...ma questa è un'altra storia...

Volevo chiedervi,però,una cosa.Questa discussione è stata aperta diverso tempo fa...i negozi cambiano,i proprietari cambiano,i metodi cambiano.Motivata da questa discussione,oggi sono andata a fare un salto da Blue reef,che però non si chiama più blue reef.Chi lo conosce,sa se è sempre lo stesso proprietario?O meglio...sa se la qualità è sempre alta?I pesci mi sembravano belli,anche se cari (piccoli oranda a 8€...boh...),però sono interessata a posti in cui prendere pesci decenti e che non siano in agonia!
bettadpm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14385 seconds with 13 queries