Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2013, 20:34   #393
robyganon
Guppy

Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da drago65 Visualizza il messaggio
non sono laviche,sembra più granito .togli tutte le pietre se non sai cosa sono,le lasci asciugare e poi le bagni col viakal,se frigggono sono calcaree e le butti.se hai dubbi....buttale.purtroppo raccolgiere pietre e legni in natura non è operazione molto consigliabile se non sai bene cosa stai raccogliendo.
lo stesso vale per il fondo,hai comprato akadama già saturata ma non sai se il negoziante ci ha fatto cadere inavvertitamente della sabbia per acqua marina o qualche sassolino calcareo.basta un sasso grosso come una nocciolina per fornire calcio in quantità per anni..tienilo presente per il prossimo acquario,ormai questo sta andando e non ti conviene rifare tutto.
p.s. di solito le striature bianche in una roccia nera o scura sono parti calcaree,idem per le ropcce nere con puntini bianchi.
ah, benissimo! Ho fatto un errore di ignoranza e di fretta allora...
ne terrò conto per una prossima volta...solo la prossima volta non sbaglierò niente..
vedi il problema è stato anche non avevo ancora i test a reagente, e non sapevo tutto sull'akadama...se chiedevo prima di iscrivermi in questo forum evitavo il gh alto..
ho visto comunque che la rotala macrandra ( pianta difficile che vuole massimo 12 di gh, così come l'hemianthus callitricoides sono partite da Bari, e domani saranno a casa mia )
però ho ancora 20 di gh...pazienza, vedrò se soffriranno o ce la faranno ugualmente...
magari resistono...senti Drago65...(se vuoi dimmi il tuo nome, sarebbe più umano )
volevo chiederti...ma potrei continuare a mettere delle tabs fertilizzanti? c'è scritto nello scatolo che se ne mettevano una ogni 40 litri d'acqua mi pare, e non ricordo ogni quanto dovrei introdurle...sono pastiglie che aiutano le radici...che dici, le ultime le ho messe un mese fa..ne interro altre? magari proprio per l'hemianthus...o in quei 20 di gh già contengono tutte le sostanze per le piante?
robyganon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10102 seconds with 13 queries