|
Quote:
|
Quando ho comprato qualche mese fa il mio primo acquario, mi fu consigliato, stesso da voi del forum, di cambiare la lampadina che originariamente e' montata.ho visto che ci sono diverse lampadine, gialle, blu, rosa, bianche, mezze e mezze, quale dovrei comprare per essere giusti con i gradi?
|
di solito tutti comprano normali lampadine E27 6500k che vendono anche al supermercato o nei brico
|
Quote:
|
una basta, o devo modificare l'impianto e montare due lamapade diverse?
|
dipende da che piante coltivi. è proprio necessario aumentare la luce? in generale se è possibile evitare di fare modifiche, tanto di guadagnato... si risparmia tempo e soldi.
la foto è piccola e io ci vedo poco..mi sembra di vedere Cryptocoryne, Anubias e altre piante. che piante hai oltre a queste che ho citato? mi sembra di vedere che la vasca abbia delle zone buie, ci sono delle piante in ombra, negli angoli posteriori.
|
Quote:
|
generalmente la notte spengo le luci avendo l'acquario in camera da letto ciao e grazie.
|
dovresti spegnerle anche se l'acquario non stesse in camera da letto. anche i pesci devono dormire

di notte devono stare al buio