Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2013, 15:42   #385
robyganon
Guppy

Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da drago65 Visualizza il messaggio
in cosa ti laurei? complimenti ,io non ho avuto certe possibilità.fortunatamente la mia donna ha 3 lauree in chimica e non so cos altro e le soluzioni e i sali li faccio fare a lei in laboratorio con attrezzature che un acquariofilo non sa nemmeno che esistono per l acquario ricordati che il fondo è importantissimo e dal fondo dipende tutto.la maggior parte del filtraggio biologico avviene nel fondo e anche le radici contribuiscono molto all ossigenazione del substrato.la buona riuscita di un plantacquario dipende moltissimo dal fondo.
Drago65, chiamo ancora in causa te...
ho notato che in pochissimi giorni diminuisce il livello dell'acqua di un centimetro o poco più
l'acquario è lungo un metro, togliendo il filtro sarà 95 centimetri circa...la plafoniera con i 2 neon t5 da 39 watt è molto vicina alla superficie dell'acqua e mentre l'acqua quando ho versato quella d'osmosi arrivava fino alla plastica nera che riveste l'acquario...ora si trova a più di un centimetro di distanza più bassa...che sia anche questo il motivo per cui mi ritrovo il gh alto? va via acqua pura e rimangono i sali concentrati in acqua...
oggi ho ricontrollato i valori dato che tra domani e dopodomani arriveranno come nuove ospiti alcune piante rosse, e l'hemianthus cuba...ieri ho fatto la ricarica per la bottiglia di co2 artigianale, ho messo l erogatore a quasi 1 bolla al secondo..e il ph è sempre 7,5 ( in realtà il test dell'Aquili ti da un colore che è di un verdognolo chiaro, sarebbe quasi come il 7,5, ma invece l'8 è un blu chiaro, e il colore ogni volta non assomiglia a nessuno dei 2..anche se un pò di più per fortuna al 7,5)
kh sempre stabile a 6 e gh a 20
io mi arrendo così..
Il problema oltre che dell evaporazione deve essere come dicevi tu del fondo, o qualcosa dentro il fondo...proverei a togliere quelle pietre nere, che io spero siano laviche...si, proverò questa soluzione dai..ti farò sapere altrimenti pazienza..si tengono un gh a 20 e ogni tanto metterò un pò d acqua demineralizzata (che mi costa di meno e 2 litri non pensano siano fatali per nessuno)
ecco intanto le foto delle pietre incriminate...erano circa 10 in tutto, ma ho fotografato quelle con lineamenti bianchi e un altra tutta nera..che io penso siano innocue perchè laviche o di tipo comunque non calcareo...boh, per adesso le tolgo e domani ricontrollo il gh

Ultima modifica di robyganon; 25-11-2013 alle ore 16:16.
robyganon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09730 seconds with 13 queries