Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2013, 15:14   #3
Seb_ciclide
Plancton

L'avatar di Seb_ciclide

Città: San Cesareo (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Metalstorm, grazie per la tua risposta.

Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
bah io non mi farei problemi: conta che in natura, il vero buio non ce l'hanno mai, visto che c'è la luna

io ce l'ho in soggiorno dove fino all'una di notte c'è la luce accesa e riescono lo stesso a sentire la differenza tra giorno e notte, in quanto si vede che poco dopo lo spegnersi delle luci della vasca si vanno a rintanare

una cosa non capisco: perchè quella pausa nel fotoperiodo?
diciamo che è stata una conseguenza del lasciare che la luce "ambientale" della stanza fosse visibile in vasca quando guardiamo la tv.
Notato che quand'è così non tutti i pesci vanno a nanna (cioè continuano a muoversi e non andare nei nasconsigli).

Ho pensato fosse utile lasciare un periodo di riposo ai pesci.
Anche li, però, solo alcuno va a nanna nei nascondigli. C'è infatti più luce, è la classica luce di una stanza alle 4 del pomeriggio esposta non dal lato del tramonto.

Inoltre avrei (?) un altro vantaggio. Posso tenere accesa la luce quando sto in casa; la pausa è una specie di "recupero" per la serata.

Se pensi può essere utile al formu potrei scaricare dalla macchina fotografica la foto della vasca quando la luce è spenta nel pomeriggio, che ho fatto ieri. La luce che c'è nella foto è quella reale (pressapoco).

Ciao, Seb
Seb_ciclide non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12748 seconds with 13 queries