Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2013, 14:44   #3
vania70
Pesce rosso

L'avatar di vania70

Città: bastiglia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da BASQUIAT Visualizza il messaggio
raga secondo me gli state facendo fare delle pippe mentali inutili, tra valvole, valvolini, cuve pressioni ecc ecc...lui ha un grosso problema ed è la portata dello scarico che è piccolo, ci potete mettere tutto quello che volete resterà sempre cosi, come ti dicevo prima io risolverei in maniera molto più semplice e senza tanti sbattimenti ...tubo di risalita esterno alla vasca con questo ( http://www.fish-street.com/pvc_plumb...category_id=97) (nn il massimo in fatto di estetica ma si può sempre trovare una soluzione anche per quello) e i due tubi interni alla vasca come scarico con due stockman....rumori zero, nn fora niente, e interscambio come dovrebbe essere ....poi IMHO!
Infatti hai ragione e io ho quotato quello che hai detto prima specialmente quello di utilizzare la risalita esistente come scarico e portare su una risalita con una pompa nominalmente adeguata che non modifichi la sua portata in eccesso con una strozzatura...ma bensi che ne scarichi l'eccesso in sump solo cosi andiamo a interagire sull'effettiva portata della pompa senza strozzare e aumentare la pressione in uscita...anche se capisco che la differenza tra le due cose è molto sottile. Ciao Vania70

Page generated in 0,09800 seconds with 13 queries