Rieccomi qua. Allora, sono andato a farmi una chiaccherata con il "pescivendolo" dove vorrei fornirmi per i pinnuti (qua su AP di questo negozio ne hanno parlato bene alcuni utenti)... deciso che utilizzerò l'acqua d'osmosi e che il mio "pesce che non deve mancare" sarà lo scalare, attorno a qui ci costruiamo il resto.
1° punto, popolazione: rispetto al litraggio della vasca (180 lt) potete dirmi quante di questi esemplari mettereste?
- Scalari (ho visto diverse varietà, neri, koi, ecc ecc.. sono indifferenti o ce n'è qualcuna più delicata/difficile di altre?) numero? 5 piccoli per cercare poi di fare la coppia e riportare gli altri?
- Hemigrammus bleheri -firehead tetra- numero?
- Cardinali numero?
- Corydoras numero? E quale tipo?
2° punto: mi ha chiesto di portargli foto di allestimenti che mi piacciono, giusto per capire i miei gusti, e poi avremmo deciso insieme se idoneo oppure no, cosa modificare per non far nulla di troppo complesso e troppo impegnativo.. a questo punto volevo chiedervi questo: dato che vedendo i prezzi di legni, radici, fondo.. è molto più caro di ciò che ho visto on line, cos'è che posso prendere online senza farmi spennare lì? Ad esempio, che fondo andrebbe bene? Qualcosa di scuro di granulometria 1 mm se voglio metterci i cory, giusto? E poi potrei acquistare anche la radice on line? E come altri accessori, cosa mi serve? Potete farmi un elenco delle cose che sono indispensabili e vanno acquistate? Tipo anche le "scemate", il retino, il termometro se serve.. insomma, cose che potrei acquistare tutte insieme online e risparmiare qualche soldino altrimenti... ahia che botta!
Grazieeeeee
|