Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2013, 08:34   #2
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea Visualizza il messaggio
La mia esperienza sul discorso strettamente ciano e' questa:

Utilizzato chemiclean secondo istruzioni perché,dopo quattro mesi dall'avvio,la situazione risultava paurosa a livello di ciano,rocce piene,animali ricoperti

Risultato come da copione,ciano spariti in tre giorni,salvato tutti gli animali

Pero ora,a distanza di 6/7mesi,il DSB risulta"sterile",non maturo,assenza totale di fauna bentonica

Ora,io non voglio dare la colpa al chemiclean,ma a dover di cronaca devo ammettere che mi era stato sconsigliato con DSB e verificando ora alcuni miei "colleghi" con gli stessi tempi e problemi che non hanno utilizzato chemiclean ma i soliti metodi naturali hanno un DSB molto piu in forma

Io con un DSB,tornassi in dietro,eviterei di usarlo...probabilmente i ciano fanno parte della maturazione quindi e' un ciclo da somatizzare con pazienza
In effetti la maturazione deve sempre fare il suo corso, sia con DSB che con Berlinese. Inoltre andrebbe usato in casi estremi, ovvero quando non si sono ottenuti risultati con i consueti metodi naturali.
La maturazione riveste un ruolo fondamentale e la vasca ancrebbe lasciata andare, verificando poche essenziali cose.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08818 seconds with 13 queries