Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2013, 00:44   #5
Smashmouth
Plancton
 
Registrato: Sep 2013
Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Devo darti una risposta "politica": il progetto iniziale era per un Juwell Lido 120 litri.

Poi ho dovuto scegliere: perpetua lite in famiglia o niente acquario. Ero per il niente acquario, ho innalzato le bandiere del "almeno 70 litri o morte!". L'ultima serie di un tira-e-molla č stato: iniziamo da 50 litri, vediamo se piace e poi cambieremo.... non molto logico forse, ma questi sono i compromessi della vita in famiglia (off topic: prova a immaginare quando si deve cambiare automobile....).

Capisco che non č l'ideale... lo so benissimo... perō per iniziare i bambini ad un hobby da qualche parte si deve cominciare, e non tutti hanno spazio e disponibilitā per iniziare dai >100 litri.

Pensando alla vasca ho fatto mio il principio del "tante piante, pochi pesci": adesso c'č tempo per decidere per l'ultimo pezzetto, quello pių importante: gli ospiti.

Se proprio con i Guppy non č il caso, magari penseremo ad un Betta da solo.... o potrei cercare degli Endler.

E' vero perō che guardandomi in giro non troppo lontano (http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/D...aq/default.asp) avevo letto:

"Qual č la vasca ideale per i guppy? Non esiste una vasca ideale. Ai guppy non interessa nč l'arredamento, nč le piante, nč la dimensione, nč il flusso dell'acqua. I guppy che alleviamo oggi noi, sono ormai da diverse generazioni che vivono in cattivitā, sia in acquari di grandi dimensioni, sia in vaschette da 15 litri."

Quindi pur conscio che non č l'ideale, pensavo che una famigliola di 1M+2F potesse starci (dopodichč, passato il desiderio di vederli riprodurre, possiamo tenerci solo 4-5 maschi....)

Quindi fermo restando che, per ora, il litraggio della vasca non si tocca, quelli sulla popolazione sono proprio i suggerimenti che sto cercando.

Grazie!

PS: qualcuno sa dirmi che piante sono le erbette a destra nella foto?

Ultima modifica di Smashmouth; 25-11-2013 alle ore 01:30.
Smashmouth non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11453 seconds with 14 queries