Discussione: problema alghe a barba
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2013, 23:44   #1
kresta
Pesce rosso

Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problema alghe a barba

ciao a tutti..

in pratica è successo questo..: 2 mesi e mezzo fa ho deciso di riallestire l acquario causa alghe ovunque.

35 guppy e 4 cory gli ho messi in un acquario di fortuna e svuotato la vasca.
Con molta calma ho riavviato l acquario facendo girare l acqua con il solo fondo x circa un mese e mezzo in attesa di potenziare l ulliminazione..una volta portato alzato l illuminazione da 60 watt a 138 w x un 200 litri netti, ho inserito le piante (questo è avvenuto il giorno 5/11) accesa l illuminazione x 6 ore e 15 min al giorno e ogni 3-4 gg alzavo il fotoperiodo di 15 min..ho inserito una decina di pastiglie "dupla plant" sotto le radici di alcune piante.. dopo 2-3 gg ho inizianto a fertilizzare settimanalmente con "profito"..come fondo ho messo "Dupla Duplarit G 500gr Fondo Fertilizzato per 200lt"..
il giorno 12/11 ho inserito i cory..a distanza di 5 gg 15 guppy dopo altri 4 gg (cioe il 21/11) altri 20 guppy

diciamo che a livello crescita piante andava alla perfezione..si è visto un ottimo sviluppo a parte qualche alga sul vetro marroncina che ho spazzolato (dovuto al primo avvio)..

nel frattempo sono arrivato al fotoperiodo di 7 ore e 15 min..e sono iniziati i problemi..

nel giro di 3 gg sono comparse alghe a barba su alcune foglie.

i valori sono sempre stati nella norma..e stabili..a parte i fosfati che non so se siano proprio giusti

ph 7.1
kh 10
gh 14
no2 zero
no3 zero
fosfato 0,5 (x eccesso..qualcosina meno)

la vasca ha phmetro+co2

illuminazione 740 e 765 x 138 watt complessivi

come posso eliminarle?..grazie

kresta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10984 seconds with 15 queries