Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2013, 18:50   #11
BASQUIAT
Ciclide

L'avatar di BASQUIAT

Cittā: aversa
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 9/91%

Annunci Mercatino: 0
Demon cerchiamo di fare un passo alla volta ...a prescindere dal togliere i rumori dello scarico nella situazione in cui ti trovi ora di nn poter allargare i fori e nel fatto che hai una mandata quasi chiusa l'interscambio che hai ora ti causerā molti problemi che col tempo non riuscirai a rimediare, e ti spiego: attualmente hai una vasca da 300lt e vuol dire che dovresti avere almeno uno skimmer che riesca a trattare tale portata di acqua se nn maggiore; uno skimmer per quella vasca tratta almeno 600lt/h di passaggio d'acqua e per far si che lo schiumatoio non tratti sempre la stessa acqua con conseguenza di mal funzionamento dello schiumatoio tu devi almeno avere un interscambio tra vsca e sump pari alla portata dello schiumatoio ossia 600lt/h e credimi con un tubo da 20mm di diametro a malapena sarai sui 200/250lt/h quindi capisci in automatico che cč qualcosa che nn va ...cosa ti comporta col tempo se lasci il tutto come sta!? Una notevole mancanza di ossiggeno in vasca, deleterio per pesci e coralli, aumento dei nutrienti (nitrato e fosfato), aumento di ammoniaca ecc ecc insomma per fartela breve uma vasca che col tempo diverrā ingestibile...ti dico solo una cosa io ho fatto una sciocchezza simile alla tua avevo un interscambio di 400lt/h e uno skimmer che ne trattava 600 ...ora ho un interscambio da 1000lt/h e ti dico che la vasca č rinata ...se fossi in te io me ne fregherei ora del rumore e cercherei di modificare alcune cose se ti va e ne hai voglia cerchiamo di procedere ad un passo alla volta trovando delle modiche senza farti rivoluzionare la vasca...facci sapere!

"BE BRAVE"
BASQUIAT non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11087 seconds with 13 queries