patrendo da destra ho la lana di perlon in basso,sopra ho aggiunto dei cannolicchi,al centro ho una spugna e piu a sinistra ho il contenitore dei cannolicchi in dotazione nel filtro,inoltre ho inserito dei cannolicchi anche nello spazio sotto la pompa che in origine servirebbe x il carbone ,ma lo spazio x eventualmente inserire il carbone c è ancora.Ho inserito piu canolicchi xchè quelli in dotazione secondo me erano pochi x 70 lt,infatti il filtro non è quello in dotazione con l acquario l ho acquistato dopo,infatti nel precedente allestimento dell acquario avevo il bio vita della askoll,ma dopo qualche anno l ho buttato via xche mi dava continui problemi,si otturava un giorno si e l altro pure!
Ora ho il trio della askoll,ma come ho detto,non mi sembrava sufficientemente fornito,cosi l ho modificato come ho detto sopra e la cosa sembra funzionare.
mi trovo bene ed è silenziosissimo,ma ha l inconveniente che per cambiare lana ho quant altro bisogna estrarlo dalla vasca xchè si apre frontalmente quindi devi tenerlo orizzontale è per questo che tentenno a pulirlo.
Comunque con la quantità di canolicchi che ho messo,circa 500 g non credo che cambiare la lana provochi grossi scompensi,almeno spero,visto che i batteri comunque non si annidano solo nel filtro,ma in ogni parte dell acquario,comunque in settimana la cambio,xchè sicuramente è molto sporca
|