|
Originariamente inviata da Nannacara
|
|
|
Quote:
|
|
ciao, mi serve un aiuto o anche stavolta mollo tutto
|
mi domando perche' aspettate sempre che la situazione si aggravi prima di decidervi ad aprire una discussione!!!
Hai l'impianto co2,ma sei indeciso se collegarlo o meno;allora perche' l'hai comprato?
avvialo per il bene dei pesci e delle piante,ma fai attenzione ed inizia con un erogazione debole,in modo da evitare sbalzi di ph che potrebbero disturbare i pesci
NO3 e PO4 nulli,non vanno bene,oltre a causare lo sviluppo dei cianobatteri,impediscono lo sviluppo delle piante
Dalle foto intravedo filamentose e purtroppo cianobatteri(dovresti confermarmelo,hanno un odore pungente,son facili da rimuovere,ma si riformano in un batter d'occhio)
Non ti curare delle filamentose,aspira i cianobatteri,attiva l'impianto di co2 e cerca di migliorare la circolazione dell'acqua
dovresti poi integrare nitrati e fosfati seguendo quanto riportato nella scheda fertilizzazione che ho in firma,il giusto rapporto e 10/1 da raggiungere in modo graduale
riduci la fertilizzazione e portala ad 1/4(fammi sapere cosa usi)
Ciao
|
ciao e grazie dell'aiuto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
fertilizzo con un prodotto chiamato 'easy life' ' profito' e riduco come da tuo suggerimento.
per la CO2, l'avevo comprato tempo addietro ma siccome speravo di gestire in maniera semplice l'acquario, speravo poterne fare a meno.... se dici che è fondamentale per la corretta gettone della vasca, la reinstallo da lunedì.
ho letto la tua scheda è mi sembra perfetta ma ci metterò un pochino a comprenderla....

ma qualcosa ho capito...
in effetti le piante non stanno crescendo per niente..e soprattutto crescono male..
i cianobatteri che dici sono quelli che si vedono nell'ultima foto che ho allegato? in caso affermativo mi sembra puzzino di decisamente da alga...
ma secondo te, non può essere colpa della luce? nel senso che vedendo le piante molto sofferenti nella parte bassa pensavo che la luce non la raggiunga, e quindi la crescita sia rallentata