Discussione: l'aloe vera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2013, 10:57   #8
LoScalare
Guppy
 
L'avatar di LoScalare
 
Registrato: Jul 2013
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
L'aloe nei biocondizionatori è più per trovata pubblicitaria che per altro.

D'altra parte i prodotti emollienti per idratare la pelle di un animale che vive immerso in acqua sono un po' inutili...
L'acemannano , il composto del gel estratto dall'aloe, non è un idratatore dell'epidermide, è un immunostimolante, cicatrizzante e stimolatore di appetito e di escrezione, viene assunto in vitrtú appunto del composto di essere veicolato dall'acqua per via orale....quando agisce per via dermica assume proprietà cicatrizzante...funziona sui pesci e sui vertebrati in generale....

PS
Se usata pura , basta un cucchiaio per 100 litri d'acqua....
e io questo volevo sapere grazie :) la volevo prendere direttamente dalla mia pianta :) e ogni quanto mettere un cucchiaio nuovo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
basta girare un po' sui forum per sapere che c'è gente che da anni inserisce aloe in acquario, non è una novità, l'aloe ha innumerevoli proprietà, molte delle quali ancora poco conosciute.
io sinceramente non l'ho mai usata in acquario, per altre cose invece la uso da sempre

però debbo concordare con ilVanni su una cosa: quella dell'aloe nei biocondizionatori non convince, per vari motivi. io parlavo di altri prodotti, del gel puro per esempio o di estratti naturali non associati ad altre sostanze come i biocondizionatori.
Dave in che ambito la utilizzi tu per curiosità?

Ultima modifica di LoScalare; 24-11-2013 alle ore 11:00. Motivo: Unione post automatica
LoScalare non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13388 seconds with 14 queries