|
Originariamente inviata da Massi70
|
Giuseppe come va?
L'esperimento procede o meglio è il tuo metodo di gestione finale ?
Ci sono altri che lo seguono ?
.... io da dopo l'estate sto combattendo contro non so cosa (e quindi sto perdendo) visto che si sono istaurate delle brutte algacce (credo portate dal cattivo funzionamento dei LED) che hanno portato alla morte i pesci alghivori (più le mangiavano più dimagrivano ... ed ora che sono defunti le alghe sono rigogliose). Devo quindi trovare una soluzione nuova e mi è rivenuto in mente questo post
|
Ciao Massi. Oramai, non è più un esperimento dato che anche nella nuova vasca ho installato un reattore di O2.
Il sistema mi permette di non utilizzare quasi lo skimmer se non quando lo ritengo eventualmente utile.
Bisogna considerare che necessita trovare il giusto dosaggio in base a nimali e biosistema che si conduce. Se la vasca è già povera di inorganico e organico, sarà necessario ben poco dosaggio mentre dove dosiamo alimento in misura maggiore o dove abbiamo vasche "grasse", potremo tenere sotto controllo l' OD presente in vasca.
Quello che ho notato è che i problemi possono nascere con valori di redox che scendono sotto 350.
Sto sviluppando ancora la cosa.