Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2013, 22:18   #10
cibbiere
Pesce rosso
 
L'avatar di cibbiere
 
Registrato: Nov 2011
Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 57
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da enrico rossi Visualizza il messaggio
In fatti nn ho detto che nn si potessero mettere in serie.
------------------------------------------------------------------------
Ok mi sono contraddetto haha ci ho pensato dopo. Si si puo fare ma la resa in parallelo e' miliore
------------------------------------------------------------------------
Ok mi sono contraddetto haha ci ho pensato dopo. Si si puo fare ma la resa in parallelo e' miliore
Allora visto che sui LED si fa molta confusione spieghiamo ( senza volere essere il sapientino di turno) che vanno alimentati in corrente ( con un apposito driver o al limite ma non consigliabile con una resistenza in serie) detto questo si mettono in serie appunto perche' in tutti i led della serie scorra la stessa corrente stabilita dal driver che varia la sua tensione in uscita ( i volt per capirci) a seconda del numero dei led collegati fino al suo limite di costruzione......mettendolo in parallello bisogna alimentarli a circa 3 3,5 volt con una corrente che deve essere la somma delle singole correnti impostate per il LED ( esempio 5 LED da alimentare con 700 mA messi in parallelo vanno alimentati a 3 3,5 volt e 3,5 amper) ora se si brucia un led la corrente che scorreva si "scarica" sugli altri led e se quest'ultima supera il massimo sopportato si crea un effetto a catena e si bruciano tutti i LED.......invece nelle serie di LED alimentati da un driver se uno di loro si brucia andando in corto circuito la corrente che scorre rimane la stessa e la tensione diminuisce adattandosi al nuovo numero di led...... La resa in parallelo o serie e' la stessa a parita' di corrente che scorre.....
Ma, tornando ai miei LED (vedi link) cosa devo comprare??
cibbiere non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11815 seconds with 13 queries