Discussione: Juwel Lido 120
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2013, 22:16   #9
Alex Carbonari
Ciclide

L'avatar di Alex Carbonari

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
Etā : 46
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattser Visualizza il messaggio
scusa eh, ma se usi quelle a carbone e hai molte piante, per fertilizzare come fai? per biologiche intendi cannolicchi? le spugne biologiche non le ho mai sentite....
Fertilizzo normalmente. Ho sia cyrax che spugne che fungono da supporto biologico.

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Sono d'accordo con gli altri. Stai spendendo dei soldi inutilmente e facendo manutenzione in questo modo rischi anche di arrecare danno alla flora batterica del filtro.

Io ho avuto il filtro interno Juwel per bene tre anni e veramente, a parte la lana ogni tanto, non ho mai toccato nulla. Mai avuto problemi, acqua sempre limpidissima e le piante sono andate avanti una bellezza.

Per avere questi risultati basta una corretta gestione della vasca e non una assurda e periodica sostituzione dei materiali filtranti. Se non sbaglio la Juwel consiglia anche di sostituire i cirax dopo qualche mese. Ma togliendoli addio batteri nel filtro.

Le spugne se si intasano basta sciacquarle sotto l'acqua dei cambi e poi possono tornare ad essere riutilizzate senza problemi.
La sostituzione č consigliata anche per i cyrax. Per evitare di intaccare le colonie batteriche le sostituzioni vengono sfalsate di qualche mese rispetto alle spugne. Per il momento, comunque, la parte bassa del filtro non l'ho ancora toccata, niente panico!
Alex Carbonari non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08066 seconds with 13 queries