|
Originariamente inviata da Nannacara
|
Ok,cerca per quanto possibile di aspirare o avvolgere le filamentose con l'uso di uno spazzolino(io usavo quello da denti)
cerca di riattivare al piu' presto l'erogazione,oltre a inibire le alghe,favorisce lo sviluppo delle piante,in oltre con tutta quella valli in vasca potresti avere un calo drastico del kh conseguente a decalcificazione biogena,il che puo' causare un pericoloso crollo del ph
1/3 credo vada bene,il cerato volendo puoi anche eliminarlo
Ciao
|
Ciao, aggiorno la situazione:
- ho provato a togliere un po' di filamentose con uno spazzolino ma è dura perchè se sfregavo le foglie con decisione si rompevano, alla fine ho preferito potare le foglie peggio combinate.
- La CO2 purtroppo niente!!!
l'avevo riattivata ma è sorto un altro problema (all'elettrovalvola oppure ph controller) ho spedito tutto al negozio per la riparazione.
- Ho potato abbondantemente la valli come mi hai suggerito
- Tolto il cerato
La vasca si presenta così:
Una nota positiva: ieri al cambio acqua per la prima volta da quando ho attivato la vasca ho riscontrato NO3 in quantità "abbondanti" (10mg/l)

di solito erano poche tracce nonostante integrassi con KNO3 (al momento ho sospeso)
Secondo te può essere perchè ho tolto tutta quella valli?
Oppure perchè da un mese e mezzo circa sto fertilizzando con il protocollo base seachem al posto del Dennerle?
di fosfati poche tracce 0,1 mg/l (ho acquistato il clisma lax) cosa mi consigli?