Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2013, 22:12   #7
guppynic
Guppy

L'avatar di guppynic

Città: Pentone - CZ
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nannacara Visualizza il messaggio
Ok,cerca per quanto possibile di aspirare o avvolgere le filamentose con l'uso di uno spazzolino(io usavo quello da denti)
cerca di riattivare al piu' presto l'erogazione,oltre a inibire le alghe,favorisce lo sviluppo delle piante,in oltre con tutta quella valli in vasca potresti avere un calo drastico del kh conseguente a decalcificazione biogena,il che puo' causare un pericoloso crollo del ph
1/3 credo vada bene,il cerato volendo puoi anche eliminarlo
Ciao
Ciao, aggiorno la situazione:
  • ho provato a togliere un po' di filamentose con uno spazzolino ma è dura perchè se sfregavo le foglie con decisione si rompevano, alla fine ho preferito potare le foglie peggio combinate.
  • La CO2 purtroppo niente!!! l'avevo riattivata ma è sorto un altro problema (all'elettrovalvola oppure ph controller) ho spedito tutto al negozio per la riparazione.
  • Ho potato abbondantemente la valli come mi hai suggerito
  • Tolto il cerato
La vasca si presenta così:

Una nota positiva: ieri al cambio acqua per la prima volta da quando ho attivato la vasca ho riscontrato NO3 in quantità "abbondanti" (10mg/l) di solito erano poche tracce nonostante integrassi con KNO3 (al momento ho sospeso)
Secondo te può essere perchè ho tolto tutta quella valli?
Oppure perchè da un mese e mezzo circa sto fertilizzando con il protocollo base seachem al posto del Dennerle?

di fosfati poche tracce 0,1 mg/l (ho acquistato il clisma lax) cosa mi consigli?

Guida per i nuovi arrivati versione 2013
guppynic non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11205 seconds with 13 queries