|
Si Forse non l ho scritto chiaro , ho 4 sps in vasca tutti e 4 alla stessa altezza e solo loro non sono in salute gli altri Lps e molli stanno bene.
Credo che il problema di base sia la luce perchè i valori dell acqua sono nella norma...
Il problema grave è che non riesco a capire se è troppa luce o poca...
I primi problemi li hanno avuti 2 euphylie e una montipora superman , le euphylie rimanevano chiuse e la montipora è sbianca..
ho creduto che fosse per la troppa luce (leggendo appunto post e guide dove parlavano della potenza del led....) e ho alzato la plafo da 20 a 30 cm.... nei giorni successivi le euphylie si sono riaperte la montipora è rimasta sempre nella stessa situazione
però nel mentre un acropora con punte viola ha perso il viola , una histryx è sbiancata in alcuni punti e la millepora tirava da sotto...
non ho toccato nulla per vedere come andava ... ma la millepora si è sbiancata come nelle foto e non spolipava più le altre erano stabili
Quindi non so più cosa pensare.. ieri ho riportato la plafo a 20 cm... primo perchè ad occhio la vasca mi sembrava buia... e secondo perchè se vedi gli zoa si sono alzati come se cercassero di ricevere più luce... ma non so se è la scelta giusta.. di SPS me ne intendo meno di 0 ho letto tutto quello che c'era da leggere ma non mi ha aiutato molto oltretutto dovrebbero essere tutti animali "facili"...
|