Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2013, 10:30   #1
Mattiatrc
Guppy

L'avatar di Mattiatrc

Città: Ceggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 marino, 1 dolce Malawi.
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Adesso si fa sul serio! Si parte!!

Buongiorno a tutti,
dopo lunghe attese e pochi rimpianti per la vecchia vasca (anche se mi ero molto affezionato), finalmente riparto anch’io, e questa volta cerco di farlo nel migliore dei modi, senza inutili frette e cercando il più possibile di ascoltare i vostri consigli. La vasca non è nuova sul forum… era del buon Marco Gnoato, utente che ho conosciuto, molto gentile e disponibile. L’idea sarebbe di allevare prevalentemente LPS e SPS ma non nego il fatto di aver voglia di inserire anche qualche bel zooanthus. Tutto starà anche ai vostri consigli.
Allora, la vasca misura 70x60cm, alta 42cm e spessa 10mm. E’ tutta in extrachiaro ed è dotata di carico/scarico Xaqua.
La sump misura 60x60cm ed è alta 40cm (ha quasi le stesse misure della vasca) ed è dotata di vasca per il rabbocco automatico.
Passiamo alla tecnica: l’illuminazione è affidata a una plafoniera a led Axilia 50.4 da 144watt. Lo schiumatoio è un Lgm600 sp e le pompe di movimento sono due Koralia 3 a 12v e volendo ho anche due nano, tutto comandato dal wavemaker 4.
La vasca momentaneamente è ancora vuota come si vede dalle foto. Sarei intenzionato a partire con rocce nuove, buone, già spurgate con provenienza Indonesia. Quanti chili mi consigliate di inserire? Tenete conto che la vasca non è enorme e se possibile, potrei metterne alcune anche in sump viste le dimensioni di quest’ultima. Poi per evitare maturazioni, posso partire con un 50% di acqua nuova e un 50% di acqua prelevata da un acquario già avviato senza problemi di valori o altro?
Grazie x qualsiasi consiglio ben accetto

Born to be hated, I'll die to be loved

Page generated in 0,16142 seconds with 15 queries