|
Originariamente inviata da Anto86
|
|
Originariamente inviata da Sertor
|
A parte le dimensioni le rocce vanno come piacciono a te... evitando solo bordi taglienti o rocce molto abrasive. C'è chi usa anche le laviche, con vantaggi per il peso.
|
Io le rocce laviche le sconsiglio vivamente...le ho tenute un mese e avevo i pesci sempre feriti...
|
Scusate la svista, mi sono dimenticato i contro delle laviche. Anch'io non le uso, le ho citate per completezza visto che alcuni ci si trovano bene. Probabilmente scelgono quelle meno taglienti. Poi credevo di essere l'unico a non essercisi trovato bene

Le aulo che hai scelto sono abbastanza rocciaiole e i caeruleus non danno problemi in fatto di layout (roccioso o intermedio va sempre bene). Io farei 2 rocciate usando sassi abbastanza grossi appoggiandole ai laterali e al vetro posteriore, come sfondo userei un foglio di polionda o di forex siliconato all'interno della vasca (almeno al vetro posteriore, meglio se anche almeno uno dei laterali). Le rocciate dovrebbero offrire tane abbastanza ampie (le aulo non sono piccolissime) e arrivare vicine alla superficie per offrire rifugi ad eventuali esemplari in difficoltà, che normalmente non vengono perseguitati dai dominanti se stanno distanti dal fondo.