Discussione: AIUTO Hymenochirus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2013, 23:44   #20
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il lombrico è il miglior alimento che ci sia. Non voglio addentrarmi in una sterile polemica pro o contro il vegetarianesimo, ma nel momento in cui uno sceglie di allevare un animale carnivoro tout court, per di più predatore, che in natura si nutre di quello, ovvero vermi e crostacei vivi, penso che le proprie convinzioni etiche personali, che vanno più o meno bene nella società degli umani, ma non valgono nulla nel mondo della natura, andrebbero messe da parte. I pesci, i gamberetti e le larve che dai alle rane erano vivi fino a qualche tempo fa; oltretutto, per pescare l'etto di latterini che compriamo in pescheria, il "bycatch", ovvero le specie pescate di nessun valore commerciale che vengono ributtate a mare MORTE perché inutili, ammonta a diversi kg di roba. Mettiamo le due cose sull'ago di una bilancia: per pescare 1 etto di latterini "ammazzo" indirettamente poniamo 2 kg di pesci e crostacei, dando a mano un lombrico vivo alla rana (non lo devi uccidere tu, lo mangiano intero se è di dimensioni adatte) muore quello e basta. Io non avrei dubbi su cosa scegliere.

Page generated in 0,08872 seconds with 13 queries