Discussione: Nuovo dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2013, 19:19   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La filtrazione sarà affidata ad una sump caricata con:
- meccanica: lana di perlon - spugna grana media - lana di perlon
- biologica : 3 litri di cannolicchi Aquili (vetro sinterizzato),3 litri di perle Aquili (vetro sinterizzato), 1 litro di cannolicchi SHG Bioforex (vetro sinterizzato), 5 litri di Granovit Bio della Tunze.
- eventuale filtrazione chimica: torba
puoi mettere tutte le tipologie di cannolicchi che vuoi, anche i più costosi, ma tutte quelle tipologie di materiali biologici non sono necessarie, basta un tipo solo di cannolicchi normali, quindi se vuoi puoi risparmiare, vedi tu, c'è chi usa il gravelit nella sump per non comprare i cannolicchi non servono materiali particolari

Quote:
Eventuale CO2 la faccio io a gel e la inietto in un reattore fai da te (pompa da 400 l/h) che inserirò in sump
toglierei la parola "eventuale", la CO2 nel tuo caso ti consiglio proprio di metterla. ma per me è meglio bombola e riduttore. con la sump c'è un po' di dispersione, quindi probabilmente dovrai aprire un po' di più il riduttore

Quote:
e come pesci:
Pangio Kuhlii e Corydoras Habrosus (una quindicina in totale), forse qualche otocinclus, Hemigrammus Bleheri oppure Hemigrammus Erythrozonus (una quindicina essendo pesci di banco), una coppia di Laetacara Dorsigera, un banchetto di cardinale (sempre una quindicina) e una coppia tra scalare o discus.
la vasca é corta (solo 85 cm), escluderei Ciclidi come scalari e discus, puoi mettere Ciclidi nani e un numeroso gruppo di Caracidi. se tu vuoi mischiare piccoli gruppetti di Caracidi diversi puoi farlo, ma secondo me è meglio un gruppo solo molto numeroso di un'unica specie, anche esteticamente è più bello

Page generated in 0,11976 seconds with 13 queries