Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2013, 11:05   #32
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Flavia36 Visualizza il messaggio
Si anche io vorrei mettere più piante, ho visto ora le foto dell'Cryptocoryne, non è che mi faccia impazzire.. preferirei l'Echinodorus! Eventualmente dimmi altre piante che potrei inserire, anche di color rosso.. sono molto belle, ma non conosco le loro caratteristiche, quindi dimmi tu!
io non comprerei piante "rosse" per ora, le hai già messe al centro. direi che qualche altro Echinodorus come il tuo puoi metterlo, nel frattempo la Vallisneria comincerà a stolonare e a diffondersi nella parte destra. la Limnophila potrai potarla e ripiantarla, ampliando così il cespuglio a sinistra. il fondo fertile ce l'hai quindi va sfruttato, in attesa di capire se il pratino va o non va, puoi inserire qualche Echinodorus in questi punti:

evitando di posizionare le rosette troppo vicine le une alle altre

poi se c'è da "tappare" qualche buco visivo, si ricorre alle epifite, molto utili dal punto di vista estetico, meno utili dal punto di vista della lotta alle alghe perchè troppo lente nella crescita, ma comunque sempre piante sono. meglio metterle che non metterle

basta comprare una grossa Microsorum pteropus e appoggiarla sul fondo contro il vetro posteriore (senza interrarla!) oppure comprare una bella Microsorum "trident" per creare immediatamente un cespuglio o per riempire uno spazio
ho aggiunto qui alcune Microsorum sulla radice a destra

se hai notato, ho spostato la tua Echinodorus più indietro e al centro tra le due radici, inoltre l'hai interrata troppo, devi interrarle un po' meno

Ultima modifica di dave81; 21-11-2013 alle ore 15:45.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09802 seconds with 13 queries