Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2013, 17:32   #16
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da morganwind Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
secondo me il problema potrebbe esserci non perchè vengono sottratte troppe proteine (e quindi eccessiva magrezza) ma perchè con le proteine si legano una marea di oligoelementi che sono fondamentali e che vengono quindi sottratti...
Mi sembra una buona osservazione che, a mio avviso, non sposta ma rimarca il problema di cui sopra: cosa fa uno skimmer con determinate regolazioni estremamente opposte?
L’impatto, in caso di sovradimensionamento, sarebbe duplice e negativo: vasca eccessivamente magra nonchè priva di oligo/microelementi.
si concordo con te, però la mia osservazione è: lo stesso skimmer in una stessa vasca può passare da una regolazione "bagnata" che risulta molto sovradimensionata ad una "secca" che ha risultato opposto. Che skimmers possono avere questa flessibilità di funzionamento?
Comunque, se ne è parlato un paio di anni dell'effetto dello skimmer, se ricordo bene, ci dovrebbe essere un post al riguardo e ricordo anche il link ad uno studio in cui veniva analizzato lo schiumato con il risultato "sorprendente" che era ricco di oligoelementi mentre circa (se ricordo bene) il 30% era proteico. Chi lo ricorda e lo può recuperare?
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09674 seconds with 13 queries