Discussione: radici aeree
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2013, 12:09   #4
drago65
Guppy

Città: pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le radici aeree meglio non toccarle,è come se tu hai fame,stai per mangiare e io ti chiudo la bocca col nastro adesivo .è una spiegazione un po' semplicizzata ma efficace.per far smettere di crescere queste radici aeree bisogna mettere le piante in condizioni ottimali per quanto riguarda i nutrienti.potando dal basso non risolvi comunque il problema,migliori l estetica dell'acquario ma hai più tempo per riuscire a capire che cosa manca alle piante.se non riesci a fornire alle tue piante quello che chiedono probabilmente le radici aeree ricresceranno come prima.
la prima cosa è che se non ho capito male tu metti acqua osmosi direttamente in vasca senza aggiungere sali,già questo non va bene.bisogna mettere acqua con valori di durezza adeguati a quelli che hai già nell acquario.se il kh da zero sale a 8 può essere il fondo che rilascia carbonati,che fondo hai?
altri valori oltre a kh e ph? importanti sono gh,nitrati e fosfati.usando solo acqua osmosi senza sali a lungo andare possono esserci carenze di calcio,magnesio.
se possibile metti una foto delle piante in questione e dell'acquario in generale.tieni comunque presente che l alternanthera già di suo tende a sviluppare radici aeree.
drago65 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14123 seconds with 13 queries