Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2013, 01:46   #321
robyganon
Guppy

Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da enrico rossi Visualizza il messaggio
Io faccio cambi di 10 litri a settimana. Avevo analizzato i valori della mia acqua di rubinetto che erano ph 7.5 gh 13 e kh 12. Quindi ho deciso di fare 7 litri di osmosi e 3 di rubinetto. Perche volevo i valori che sopra ho scritto. Quindi 1/3 e 2/3
Ragazzi per ora ho tolto 5 litri d'acqua dall'acquario e ne ho aggiunti 5 di acqua osmotizzata comprata al supermercato, domani sera faccio la stessa cosa. so che sono pochi, ne ho presi solo 2 bottiglioni da 5 litri ciascuno, ma per ora ci vado piano anche perchè non sono sicuro dei filtri che usano per demineralizzarla...vi mostro l'etichetta dell'acqua in questione:

il gh prima di questo cambio era a 20 in acquario, e il kh a 7. e ph 8
invece quest acqua demineralizzata ha gh tra 3 e 4 o forse è 0 (ogni goccia che mettevo anzichè colorarsi di rosso, poi marrone e poi verde scuro dava un verde chiaro, che non virava mai, quindi potrebbe essere 0 ) e kh la stessa cosa..potrebbe essere 0 o 3...perchè anche qui la colorazione all'arancione avveniva subito, non proprio alla prima goccia..e poi ha un ph 6. (test dell'Aquili ) comunque..fatemi sapere se avete mai usato quest'acqua e me la consigliate per far scendere gh e kh
ps: so che demineralizzata si dovrebbe abbreviare andando a capo: demineraliz - zata ma avevo una fretta incredibile e mi serviva solo come indicazione per distinguerla da un altro bottiglione che ho riempito con acqua dell'acquario, perchè se mi accorgo che qualcosa non va riaggiungo l acqua che c'era prima
robyganon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10217 seconds with 13 queries