Discussione
:
Illuminazione del mio acquario + consigli
Visualizza un messaggio singolo
19-11-2013, 22:41
#
26
Flavia36
Guppy
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
dave81
quello forse è un po' troppo pretenzioso per te, almeno per ora
però anche in questo acquario (e non è un caso) le piantine della stessa specie sono raggruppate insieme per creare cespugli diversi, non sono sparse a caso
direi che adesso la cosa da fare è mettere un po' a posto il tuo acquario. prima di passare a plantacquari più spinti, devi fare pratica con le piante e con la fertilizzazione
la piantine in verde potrebbero essere Echinodorus, ho pensato che in quella posizione si potrebbero mettere alcune rosette tipo Echinodorus
poi se c'è da riempire qualche "buco", attorno ai legni, esistono sempre le immancabili epifite (Microsorum, muschi, Anubias etc)ma quello lo puoi fare dopo
se va male con la calli, magari puoi provare con la Pogostemon in primo piano/centro vasca
l'importante è che adesso tu raggruppi gli steli di Limnophila in un punto e gli steli della pianta rossa in un altro punto (questi ultimi meglio a centro vasca così prendono più luce)
è la prima cosa da fare secondo me
Ho fatto le foto e te le allego qui sotto. Ho fatto anche un giro di foto per capire meglio le piante che mi hai consigliato! Mi piace molto la Pogostemon, da mettere in centro. Anche l'Echinodorus. Per i legni invece mi sono subito innamorata della Anubias!
Flavia36
Profilo
Invia un messaggio privato a Flavia36
Visualizza messaggi di Flavia36
Page generated in
0,09913
seconds with
13
queries