|
Originariamente inviata da dave81
|
innanzitutto per poter avere una vasca graziosa bisogna partire da un'idea, da un progetto, da un pensiero. non basta inserire le piante a caso e lasciarle crescere, bisogna dare un'impostazione iniziale alla vasca, bisogna avere già in mente un layout, un hardscape, insomma un qualcosa, altrimenti è difficile che venga una bella vasca 
le tue piante a mio modesto parere sono state inserire a caso senza avere in mente un progetto preciso di arredamento. forse è per questo che non sei soddisfatta del tuo acquario, perchè non lo hai progettato. se lasci tutto così com'è, è difficile che la vasca possa migliorare da sola
guardando la tua vasca, la prima cosa che mi viene in mente potrebbe essere un layout di questo tipo (a W) ma è solo un'idea

ma per fare questo devi spostare un pochino le due radici verso destra, e devi raggruppare tutte le piante della stessa specie, ottenendo una cosa del genere
|
Ok ho capito, no infatti non ci stava nessun progetto ahaha! Sono novellina su questa materia! Ma che pianta è quella che hai colorato di verde messa in centro? Sarebbe il "prato" alto o è proprio un'altro tipo di pianta? Ti allego una foto di un'acquario tipo, poi mi potete dire che piante mi consigliate? I nomi intendo.. :)
http://www.acquaportal.it/_archivio/...s/acquario.JPG