|
|
Quote:
|
Io la scocca la feci il sotto con plexi, la cornice intorno con una mostrina in legno alta 3 cm e la copertura sopra con un rettangolo di alluminio per dissipare...
il tutto retto da attack e colla a caldo... una cosa arrangiatissima
|
prendedo spunto da questo e dalla plafo di cavallo (davvero bella!!!!), pensavo di fare:
- telaio in listelli di legno, visto che è facile da lavorare (e ho un padre falegname da sfruttare

).
- nel telaio faccio delle scanalature in cui infilare la pareti vere e proprie della plafo, fatte in alluminio: in questo modo, riesco a fare una scocca metallica (quindi che dissipa maggiormente il calore) senza dover ricorrere a saldatrice e piegatrice
- la parte sotto la faccio in vetro, che al contrario del plexi non si piega col calore e non si opacizza
- la parte sopra la faccio a mò di coperchio, così quando devo sostituire le lampade sollevo tutto il blocco. Questo pezzo pensavo di farlo in alluminio alettato (me lo faccio tagliare a misura da un amico che mi ha fatto la plafo led del dolce) in modo da dissipare meglio
per i ballast, prima di mettermi ad armeggiare con le lampadine, guardo quanto costano quelli già fatti dal rivenditore di materiali elettrici. Se non costano molto di più che comprare tre lampade da 20Watt, li piglio già fatti. (con i componenti elettrici sono una capra)