Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2013, 23:52   #3
hyppo
Avannotto
 
L'avatar di hyppo
 
Registrato: Feb 2009
Città: bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 61
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauro82 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,e da un pò che voglio farci un caridinaio in un 30 litri che è stato il mio primo acquario...quindi di vecchia data.
L'unico dubbio è sul filtro interno che vedo non ha quasi nessuno nei caridinai. Volevo un pò di consigli sul fondo da mettere,ho letto che con le crystal un fondo allofano è di non poco aiuto.
Io ero intenzionato a mettere un quarzo nero cerato,ma non ho capito bene se il fondo allofano va sotto e sopra potrei ricoprire con il nero??? come flora metteri del muschio qualche anubias,(ho un rio180 pieno di piante)
Stasera controllo il wattaggio del neon .
Domani dovrei essere a casa e ne approffiterei per andare a comprare almeno il fondo visto che l'acquario gira già da due settimane solo con l'acqua e un legnetto...Grazie a chi mi vorrà aiutere!
Dunque….un poco di ordine.
Quali caridine o neocaridine vuoi allevare ??
Caridine: crystal, tiger, amano …??
Neocaridine: cherry, sakura, yellow, orange…??
Con le caridine crystal ti servirebbe un fondo allofano di sicuro, con le tiger akadama o quarzo inerte.
Con le neocaridine cherry sakura yellow orange Basta un quarzo inerte.
Flora muschi felci galleggianti, ma molti usano altro, sappi che i gamberetti in questione vivono a temperature dai 20 a 24° circa.
Non ricoprire il fondo con l'allofano dopo circa 2/3 anni và rifatto…
Il wattaggio della lampada dovrebbe andare bene se la lampada non è starvecchia.
Filtro interno potrebbe andare bene un filtro ad aria (areatore) con doppia spugna (lo trovi in vari store online) impiga un poco di più a maturare.
Se il filtro che hai gira con acqua ed un legnetto non hai un caridinaio maturo, tutto riparte da quando il caridinaio è completo.
Un consiglio leggi qualche post precedente nel forum….ti mancano delle conoscenze indispensabili, io non posso dirti tutto in questo post, ma posso dirti che se inizi nel modo giusto avrai soddisfazioni, altrimenti solo problemi...
hyppo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14598 seconds with 14 queries