Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2013, 17:48   #22
davgti150
Guppy

L'avatar di davgti150

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
in aggiunta ai poecillidi + aeneus, niente... non è una questione di fustigazione, è questione di avere un acquario o un giocattolo colorato

in alternativa ok le melanoteine, per gli altri pesci devi rivedere i valori
Sì lo so, era una battuta scherzosa la mia, sono il primo a voler fare le cose fatte bene, è per questo che sto stressando ora con millemila domande

Con le Melanoteine Boesemani (quante?), per non fare un monospecifico, cos'altro potrei mettere? Ho letto che alcuni abbinano "Tateurndina ocellicauda", che ne pensi? O altri suggerimenti di qualche genere più piccolo, tipo "da banco" ?

'azieeee
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Jefri Visualizza il messaggio
Probabilmente stai considerando, da neofita, la vasca come qualcosa di colorato e bello da vedere (giustamente anche, per carità...). Ma c'è una linea sottile tra il "giocattolo colorato" di cui parla Ale e una vasca bella, colorata e pure corretta

Fidati che un gruppo nutrito di 20-30 (melanotenie, guppy, cory?) esemplari della stessa specie fa il suo cavolo di effetto. Anche perché pesci da banco quando stanno in un vero gruppo tirano fuori i loro veri comportamenti

50 neon in tre metri di vasca sono tutt'altra cosa rispetto ad averne 10 in 70L
Sono d'accordo, è che vorrei riuscire a trovare il giusto equilibrio tra aspetto e piacere estetico e habitat funzionale ed equilibrato per i pinnuti...

I poecilidi mi piacciono, e pure molto.. mi frenano solo due cose: il problema delle riproduzioni, non sapendo se poi il negoziante me li ritirerà e non volendo aver "l'ansia" di dover piazzare i piccini... e il fatto che sono tutti pescetti mini size.. qualcosa di più variegato sarebbe bello per quanto riguarda il mio personale gusto soggettivo... se riuscissi a trovare una soluzione perfetta ben venga, altrimenti come dicevo prima andrei in contro volentieri a compromessi pur di avere una vasca come si deve.. preferisco prima chiedere tutto, decidere e poi procedere con l'acquisto di fondo, piante, ecc ecc...

Ultima modifica di davgti150; 18-11-2013 alle ore 17:52. Motivo: Unione post automatica
davgti150 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11529 seconds with 13 queries