Sì lo so, era una battuta scherzosa la mia, sono il primo a voler fare le cose fatte bene, è per questo che sto stressando ora con millemila domande
Con le Melanoteine Boesemani (quante?), per non fare un monospecifico, cos'altro potrei mettere? Ho letto che alcuni abbinano "Tateurndina ocellicauda", che ne pensi? O altri suggerimenti di qualche genere più piccolo, tipo "da banco" ?
'azieeee

------------------------------------------------------------------------
Sono d'accordo, è che vorrei riuscire a trovare il giusto equilibrio tra aspetto e piacere estetico e habitat funzionale ed equilibrato per i pinnuti...
I poecilidi mi piacciono, e pure molto.. mi frenano solo due cose: il problema delle riproduzioni, non sapendo se poi il negoziante me li ritirerà e non volendo aver "l'ansia" di dover piazzare i piccini... e il fatto che sono tutti pescetti mini size.. qualcosa di più variegato sarebbe bello per quanto riguarda il mio personale gusto soggettivo... se riuscissi a trovare una soluzione perfetta ben venga, altrimenti come dicevo prima andrei in contro volentieri a compromessi pur di avere una vasca come si deve.. preferisco prima chiedere tutto, decidere e poi procedere con l'acquisto di fondo, piante, ecc ecc...