Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2013, 17:43   #25
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per i Pangio sarebbe meglio un fondo di sabbia finissima più che il ghiaietto, considerato il loro modo di alimentarsi e il fatto che spesso si insabbiano completamente. Io ci rinuncerei, mettendo come sostituti delle Caridina multidentata.
Io ho una esperienza pluriennale con Badis badis, che si sono anche riprodotti spontaneamente in vasca. Sono pesci che, almeno nel mio caso (ma un po' tutta la letteratura lo conferma) NON mangiano per nulla il secco, né in granuli, né in scaglie. Mangiano solo ed esclusivamente cibo vivo o congelato: chironomus, artemia, polpa di cozza, lombrichi, enchitrei, polpa di gamberetto, pezzetti di latterino, ecc. Il tutto deve essere distribuito in pezzi piccolini perché hanno la bocca piccola rispetto alle dimensioni del corpo, sono predatori microfagi. Sono animali bellissimi capaci di cambiare colore in pochi secondi, però in compagnia delle RAsbore non so quanto riuscirebbero ad alimentarsi bene, sono molto lenti nel nutrirsi. Hanno però il pregio che d'inverno li puoi tenere tranquillamente a 20°C e vederli prosperare....

Page generated in 0,09818 seconds with 13 queries