Discussione: Avvio nanoreef LPS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2013, 15:04   #19
AmeGamber(o)96
Guppy
 
L'avatar di AmeGamber(o)96
 
Registrato: Aug 2013
Città: Seveso (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grispa72 Visualizza il messaggio
Effettivamente i costi della dogana non li ho presi in considerazione. Comunque spero non siano elevati. Anche se dovessi arrivare a 150€ starei comunque dentro il budget, considerando il wattaggio e i prezzi che girano per plafoniere LED.

Come scrivevo quella che mi sembra più economica ha un rapporto prezzo/watt di circa 5,55 (cioè 5,55 €/Watt)

Quella da autocostruire, supponendo i 150€ di costo, sarebbe da 1,38 €/Watt un bel 75% in meno (se non ho fatto male i conti). Poi andranno aggiunti i materiali di consumo tipo cavo elettrico, stagno per saldatura, viti e sistema di sospensione. Siamo comunque sempre al di sotto delle plafoniere commerciali con una resa luminosa specifica per il marino paragonabile.
Ciao grispa72,
Io ho comprato un kit aquastyle 36x3w il mese scorso e confermo che si paga al corriere IVA+sdoganamento, 36€. Spedizione velocissima.

Con il kit ti arrivano inclusi anche i fili per i collegamenti, pasta termoconduttiva e se prendi anche il dissipatore ti regalano i cavi per sospendere la plafo.

A parte ho solo comprato una scatola di derivazione (non proprio necessaria), lo stagno, una lastra di plexiglass per la copertura e devo ancora decidere come appendere la plafo.

Ah, a me sono arrivati 41 led e ne ho usati 39, quindi volendo avresti addirittura 117w

Oltretutto puoi scegliere la configurazione che preferisci, io ho seguito quella consigliata da @DaveXLeo

P.s. Se ti interessa, questo è il mio work in progress http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426248

Saluti



Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk
__________________
Amedeo Gamber

Nitriti in vasca?... Colpa dei cavallucci marini!!!
AmeGamber(o)96 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13317 seconds with 14 queries