Discussione: Avvio nanoreef LPS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2013, 10:29   #17
grispa72
Guppy
 
L'avatar di grispa72
 
Registrato: Oct 2002
Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 (NanoReef)
Età : 52
Messaggi: 369
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sto quasi convincendo di ritornare al progetto iniziale.

Ma più che sump vorrei realizzare un refugium. In questo caso riscaldatore ed eventuale schiumatoio li metterei nel refugium.

Due domande.
Visto che ho chiesto un preventivo ad un vetraio secondo voi per carico e scarico convengono due fori sul fondo oppure eliminare proprio un angolo del vetro di fondo per realizzare un pozzetto di tracimazione? Vi chiedo questo perché non so quanto sia facile forare 2 volte un vetro da 5mm di spessore vicino all'angolo con rischio di rottura.

Il sistema di rabbocco automatico dell'acqua d'osmosi può essere messo direttamente nel refugium? Cioè il controllo del livello dell'acqua nel refugium equivale a quello della vasca principale?

Andando così i tempi di realizzazione si allungano...
Certo invece di 50lt scarsi ne avrei più di 70 e il refugium farebbe solo bene all'equilibrio del sistema...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Pitonello Visualizza il messaggio
Non so il tuo budget di spesa ma se hai una certa manualità, da come ho capito, potresti realizzare una plafo a led, con un centinaio di euro la realizzi, per quanto riguarda la vasca il dennerle da 60 litri non è una cattiva idea, per la sump puoi mettere il cubo dennerle da 30 litri, io ho fatto così, certo devi realizzare uno scarico carico in PVC, ma avere una sump dove mettere tutta la parte tecnica merita lo sforzo in più. Secondo me, se vuoi ottenere un sistema quantomeno stabile, esteticamente gradevole e comunque duraturo, devi investire qualche soldino nella tecnica e non scendere troppo nelle misure, il marino ti da delle soddisfazioni ma non nel breve periodo, valuta bene illuminazione, movimento e filtraggio, anche se alleverai molli e LPS, non pensare che siano meno difficoltosi degli SPS.
Ma tu come l'hai realizzato carico e scarico dal 60 al 30lt?

Ultima modifica di grispa72; 18-11-2013 alle ore 10:31. Motivo: Unione post automatica
grispa72 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11299 seconds with 13 queries