Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2013, 03:11   #14
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da birmanidelvento Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi! Allora, intanto oggi sto sistemando le Caridine, quindi sono a riempire taniche di osmosi da stamattina!
Comunque ho preso due vasche da 50 litri ciascuna, i pesci rimasti sono sempre gli stessi, una decina di cardinali adulti, una decina di rasbora heteromorpha, 6 ancistrus albini, qualche otocinclus ( non riesco mai a contarli assieme) una decina di muccaridine cioè caridina multidentata di circa 12 cm! Delle mucche insomma..e poi al momento due scalari neri e uno semi morto...
Comunque ho deciso che metto i pesci nelle due vasche nude, ovviamente distribuiti..anzi ne approfitto perché le rasbora non le ho mai sopportate..
Quindi.. Come procediamo?
Cosa metto in vasca grande? X lasciarla anche girare "vuota" almeno un mesetto..
Temperature a? E che prodotto?
Che dite del microbe-lift artemiss? O meglio qualcosa di più potente? E nelle vaschette dei pesci?
Ovviamente sia le caridinone che le amentone helena le sposto...
Pensavo anche di svuotarla la vasca volendo, il più possibile, per sostituirla con acqua metà osmosi e metà rubinetto del depuratore così da eliminare agenti patogeni dall'acqua.. Invece per gli arredi devo mettere una medicina... I filtri? Li perdo? Ne monto due..
Consigliatemi...
Ah grazie a tutti!
Le voglio anche io le mucche d'acqua dolce fine OT
Ciao birmanidelvento ti volevo scrivere che poco tempo fa ho avuto una cosa del genere anche io in vasca con i scalari e ne ho persi 3 , e come te ho notato che solo gli scalari ne erano affetti e i corydoras nani, dei garra rufa e due peckoltjia e un bunocephalus tutti sani e senza nessun sintomo li ho lasciati in vasca a temperatura normale e dopo che avevo finito il periodo di medicazione che avevo iniziato prima di spostare gli scalari in vasca neutra ho sifonato per bene il fondo e filtrato con carbone e la vasca e i pescini stavano e stanno ancora benissimo anzi i corydoras habrosus mi hanno deposto poco dopo. La cosa che ti volevo dire e non ti preoccupare degli altri se non presentano sintomi vuol dire che é una cosa che attacca solo gli scalari e devi spostare subito gli scalari da soli su una vasca sterile e se gli metti una foglia di catappa male non fa poi ai ragazzi che ti aiutano gli farebbe comodo qualche foto cosi capiscono meglio come agire. Io avevo fatto lo stesso sbaglio tuo e di paolo mettere in vasca due scalari nuovi con i vecchi subito senza farli ambientare in pace qualche giorno e mi é partita come costia credo e poco dopo é degenerata in una batteriosi non meglio specificata e ne ho salvati 3 'a pelo' grazie a xiphias_gladius85 e tutti gli altri. Io guarderei per bene i sintomi e metterei una foto per capire se e piu sulla batteriosi o protozoi ecc perché cambia la temperatura di cura . Non so cosa consigliarti che io ho usato 3 o 4 medicinali uno dopo l'altro chi ha fatto più e chi meno, spero che tu metta le foto o un video cosi ti possiamo aiutare.


ps. in alternativa se non puoi mettere le foto ti invito a vedere la mia richiesta d'aiuto e vedere se i sintomi coincidono http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427789
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13283 seconds with 13 queries