Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2013, 22:38   #13
rosso&blu
Pesce rosso
 
L'avatar di rosso&blu
 
Registrato: Jul 2005
Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 611
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dunque... Un po' la situazione pare migliorata credo soprattutto grazie ai cambi con aspirazione del ghiaino:


Come si può vedere (l'ultima pulizia è di giovedì) la crescita dei ciano è rallentata e interessa il ghiaino e parte del ceratophillum posto sul fondo, oltre ad uno stelo di Egeria che sta proprio sotto il neon, già colpito anche da qualche filamentosa).
Purtroppo però le crypto sono ancora in uno stato pietoso.
Ho iniziato da qualche giorno col carbo (finalmente è arrivato!) quindi è presto per fare un bilancio...
Intanto però una riflessione sull'acqua la sto facendo: le galaxy sembrano stare benissimo con gli attuali valori ossia acqua molto tenera ma leggermente alcalina. Giustamente @Nannacara mi consigli, con una durezza così bassa, di tenere invece un ph leggermente acido per recuperare un po' di co2. Quindi che faccio? Possibile che non ci sia una soluzione che possa mettere d'accordo pesci e piante? Certo, col senno di poi forse sarebbe stato meglio acidificare con la co2, metodo che avevo scartato sia per ragioni di costo che di scarsa esperienza, ma poi con piante tutto sommato non esigenti, un solo neon 15w, niente fondo fertile... Davvero la co2 sarebbe stata risolutiva?

Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo: sto provando ad alzare il kh a 4, per ora senza successo...

Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di rosso&blu; 17-11-2013 alle ore 22:41. Motivo: Unione post automatica
rosso&blu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12553 seconds with 14 queries