Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2013, 19:03   #53
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da arcobaleno Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Permettimi di avere dei dubbi sullo scarico,40 per la tua vasca è veramente il minimo avendo a disposizione un foro più grande utilizzerei quello.
I pesci se puoi tenerli attive sarebbe meglio, sai vero cosa vuol dire una vasca che non vuol girare, magari perché partita male?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ciao Roby, proprio oggi parlando degli scarichi con fantail ho espresso i miei dubbi, ma lui ha ribadito le sue convinzioni dicendomi che visto che lo scarico è a pozzetto quindi il tubo è diretto in sump senza curve "tira" molto di più... inoltre userà proprio il foro da 55 con un passaparete da 50 con lo scarico appunto da 40... mah che devo fà?

per i tre pesciotti li terrò nella vecchia vaschetta, il problema è che ho bisogno delle rocce... che ci sono dentro... potrei lasciarne solo qualcuna che sò 4-5 kg? reggerebbe il sistema? oppure li porterò da lui visto che stà allestendo nuove vasche per l'esposizione del negozio... che dici?
Elio, scusa se torno sull'argomento ma non capisco....quindi lo scarico è del 50 e non del 40...giusto?
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=arcobaleno;1062214699]
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Se uso anche le rocce vecchie a quel punto non hai molta scelta.
Due alternative:
Rocce e acqua della vecchia vasca + il resto acqua matura(fantail, visto che siete amici potrebbe fare il cambio ad un paio di vasche) e quindi trasloco di tutto compresi i pesci.

questa mi sembrerebbe la soluzione migliore....
Se le rocce che hai sono belle, usale, Ti daranno una mano nel riavvio. Se i valori dell'acqua vecchia sono buoni, usane quanto più, puoi recuperarne.
Se leggi il post che avevo aperto nel mese, del trasloco che ho fatto nel mese di maggio, puoi trovare molte indicazioni e foto utili.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw

Ultima modifica di Giuseppe C.; 17-11-2013 alle ore 19:08. Motivo: Unione post automatica
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12048 seconds with 13 queries