Discussione: Biotopo Rio Nanay
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2013, 16:07   #7
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
per lo sfondo puoi anche trovare una foto underwater che ti piace e farla stampare su plotter, ti viene a costare un 15/20€ in base a quant'è ladro quello della copisteria.
poi l'attacchi dietro coem uno sfondo canonico, sicuramente è meno banale di quelli che ci sono in commercio.

se riesci a reperire tutto l'occorrente, sabbia/radici/piante/filtro ecc... puoi anche fare il travaso in pochi gg senza portare gli animali dal negoziante, quando ho cambiato i layout oppure spostato il 300lt nel 700lt mi sono fatto prestare una mastella da 150lt, taniche e quant'altro per non buttare l'acqua matura, facendo tutto il travaso nel giro di una settimana.
se riesci a tenere materiali filtranti e acqua matura non hai bisogno di riavviare tutta la vasca, i cannolicchi li sposti nel filtro nuovo e l'acqua usi in buona parte quella già matura dell'acquario.

il legno può anche essere utilizzabile, purtroppo con le piante faccio fatica a capire la forma, se è funzionale al layout che hai in mente perchè non utililizzarlo nuovamente.

per le piante, le echino se usi delle buone tabs, anche con un fertilizzazione spradica e co2 vivono bene.

per fare un 5/6cm di sabbia 4/5 sacchi da 5kg ti bastano.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,67278 seconds with 13 queries