Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2013, 13:26   #8
tallium
Plancton

Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
le anubias non vanno interrate quindi il fondo fertile non c'entra. Le anubias vanno legate a un legno o a un sasso con le radici libere nell'acqua.
infatti le piante sono tutte legate tranne una, ma in questo caso di cosa si nutrono visto che non ci sono pesci?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
l'importante poi è nutrirle in qualche modo, anche poco, perchè non vivono di sola acqua secondo me un fertilizzante liquido generico è consigliabile, ma a dosi molto ridotte

Quote:
ho inserito dal basso verso l'alto cannolicchi, zeolite, carboni e spugna
bastano solo cannolicchi e lana, non serve altro, carboni e zeoliti sono strumenti da usare solo in casi particolari. non metterli, tutti soldi risparmiati

Quote:
So di aver commesso degli errori come la ghiaia nera con pesci che sporcano molto ma pazienza ormai la spesa è stata fatta e cercherò di sifonare lo sporco.
la ghiaia nera non lo ritengo un errore, sarebbe stato peggio un fondo bianco che rende la sporcizia più visibile e che non resta bianco a lungo. invece col fondo nero, si nota di meno la sporcizia e i pesci si stressano meno

ti consiglio anche di aggiungere altre piante, perchè adesso ne hai poche. è vero che i carassi potrebbero danneggiare le piante, ma non tutti i carassi lo fanno e soprattutto non lo fanno con tutte le piante
purtroppo carboni e zeolite li ho già acquistati. Aggiungerò altre piante e comprerò un fertilizzante liquido. grazie per i consigli

Ultima modifica di tallium; 17-11-2013 alle ore 13:31. Motivo: Unione post automatica
tallium non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09678 seconds with 13 queries