Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2013, 16:33   #2
carlo98
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto come prima cosa devi sapere che non potrai mettere pesci nel primo mese dall'allestimento, perché si deve formare la flora batterica nel filtro che permetta lo smaltimento delle sostanze inquinanti (sul portale ci sono numerose guide al riguardo, ti consiglio di leggertele tutte).
la popolazione che hai scelto in parte è buona, con un trio di colisa (in realtà oggi si chiamano tricoghaster laius) e dei pangio (tanti, che devono stare in gruppo) crei un bel tematico sud- est asiatico. i ciclidi nani per farli vivere senza che se le diano in santa regione (ad esclusione dei borelli) devono stare in acquari più grandi. comunque parlare di pesci è inutile, infatti è necessario sapere i valori dell'acqua che vorrai usare. infatti non è detto che l'acqua del rubinetto di casa tua abbia valori consoni all'allevamento dei pesci che vuoi. in tal caso si dovranno modificare, niente di difficile o impegnativo. quindi, come prima cosa, devi comprare i test a reagente (no a striscette usa e getta che sono molto imprecisi e quindi inutili) del PH, KH e GH e dirci i risultati. se vuoi farteli fare dal negoziante (sempre che offra questo sevizio) controlla che usi test a reagente. forse tutti questi formalismi ti sembreranno un po' una noia e inutili, per me all'inizio era così, ma ti assicuro che poi non te ne pentirai.
carlo98 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12456 seconds with 14 queries